3 MAGGIO 2018

INCONTRO DEL GRAN MAESTRO CON IL

CARD. JOSEPH ZEN ZE-KIUN

VESCOVO EMERITO DI HONG KONG

Il Gran Maestro Bruno Platter ha incontrato alcuni giorni fa a Francoforte il Cardinale Joseph Zen Ze-kiun, salesiano, Vescovo emerito di Hong Kong, in occasione del conferimento al noto prelato del premio Stephanus-Stiftung e per lo svolgimento in Germania di diverse conferenze pubbliche.

Il Card. Zen, nato nel 1932, è un appassionato sostenitore dei diritti dei cattolici e della Chiesa cattolica in Cina. Solo recentemente è stato emesso un decreto, secondo il quale ai giovani fino ai diciotto anni è vietato frequentare servizi ed eventi religiosi.

Il Card. Zen è piuttosto scettico verso le aperture del governo cinese ed in questo senso cerca di informare l’opinione pubblica occidentale e chiede la preghiera per soluzioni giuste e garantiste della libere di fede.

Nonostante la sua età avanzata, il Card. Zen parla e agisce in modo molto vivido ed è un grande comunicatore; il suo atteggiamento modesto e la sua grande cordialità lasciano un'impressione profonda.

 

 
Privacy Policy

La consultazione del sito dell'Ordine Teutonico Sicilia prevede l'utilizzo di cookie. La prosecuzione della navigazione si intende come implicita accettazione di tale condizione.