3 MAGGIO 2018

INCONTRO DEL GRAN MAESTRO CON IL

CARD. JOSEPH ZEN ZE-KIUN

VESCOVO EMERITO DI HONG KONG

Il Gran Maestro Bruno Platter ha incontrato alcuni giorni fa a Francoforte il Cardinale Joseph Zen Ze-kiun, salesiano, Vescovo emerito di Hong Kong, in occasione del conferimento al noto prelato del premio Stephanus-Stiftung e per lo svolgimento in Germania di diverse conferenze pubbliche.

Il Card. Zen, nato nel 1932, è un appassionato sostenitore dei diritti dei cattolici e della Chiesa cattolica in Cina. Solo recentemente è stato emesso un decreto, secondo il quale ai giovani fino ai diciotto anni è vietato frequentare servizi ed eventi religiosi.

Il Card. Zen è piuttosto scettico verso le aperture del governo cinese ed in questo senso cerca di informare l’opinione pubblica occidentale e chiede la preghiera per soluzioni giuste e garantiste della libere di fede.

Nonostante la sua età avanzata, il Card. Zen parla e agisce in modo molto vivido ed è un grande comunicatore; il suo atteggiamento modesto e la sua grande cordialità lasciano un'impressione profonda.

Privacy Policy