Gran Maestro

Sua Eccellenza Reverendissima l’Abate Generale Dr. Bruno Platter è il 65° Gran Maestro dell’Ordine Teutonico.

E’ nato il 21 marzo 1944 ad Auna di Sotto in Alto Adige ed è stato ammesso nell’Ordine Teutonico nel 1963, conseguendo, poi, il Dottorato in Teologia.

Ordinato sacerdote ad Innsbruck, ha assunto la direzione del convitto dell’Ordine Teutonico a Bolzano ed è stato Direttore dell’Associazione degli educatori.

Per tanti anni ha svolto la funzione di economo provinciale ed ha amministrato i beni dell’Ordine in Alto Adige.

Il 25 agosto 2000 è stato eletto 65° Gran Maestro dell’Ordine Teutonico dal Capitolo Generale a Lana ed il 29 ottobre 2000 è stato benedetto Abate da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Guglielmo Egger o.f.m. capp., Vescovo di Bolzano-Brixen.

E’ stato confermato nella carica di Gran Maestro il 24 agosto 2006 dal Capitolo Generale dell’Ordine riunito a Vienna.