6 NOVEMBRE 2017

L’ARCIVESCOVO DI AMBURGO MONS. STEFAN HEßE

CAVALIERE D’ONORE DELL’ORDINE TEUTONICO

L’Arcivescovo di Amburgo Mons. Stefan Heße è stato investito come Cavaliere d’onore dell’Ordine Teutonico nel corso di una solenne cerimonia presso la Chiesa del Gran Magistero a Vienna.

Nato a Colonia il 7 agosto 1966, da una famiglia di panettieri, è cresciuto nel distretto di Junkersdorf. Frequenta George Büchner Gymnasium nel quartiere Weiden di Colonia e dopo la laurea nel 1986, ha studiato teologia e filosofia presso l'Università di Bonn e l'Università di Regensburg.

E’ stato ordinato sacerdote il 18 giugno 1993 dal cardinale Joachim Meisner nella cattedrale di Colonia e fino al 1997 ha svolto il proprio ministero presso la chiesa di S. Remigius nella città di Bergheim. Dal 1997 al 2003 è stato docente presso il Collegium Albertinum del seminario a Bonn.

Nel 2001 ha conseguito il dottorato in Teologia presso la Scuola Filosofica-Teologica di Vallendar con una tesi su Hans Urs van Balthasar.

Dal 2003 al 2005 ha diretto il Dipartimento dei Servizi Pastorali dell'Arcidiocesi di Colonia e nel 2003 ha ricoperto pure la posizione di delegato arcidiocesano per la radio e la televisione, un incarico tenuto fino al 2012.

Il 26 gennaio 2015 il Papa Francesco lo ha nominato arcivescovo di Amburgo. La sua consacrazione episcopale si è svolta il 14 marzo 2015.

Privacy Policy