LA COMMENDA DI SANTA VENERA AL POZZO

SICILIA ORIENTALE

Interno ed esterno della chiesa di Santa Venera al pozzo con le annesse terme romane

La Commenda di Santa Venera al pozzo – Sicilia Orientale è stata istituita dal Gran Maestro, nell’ambito del Baliato di Santa Maria degli Alemanni – Sicilia, il 15 ottobre 2017, con sede presso l’omonima Chiesa in Aci Catena, già sede della Delegazione per la Sicilia Orientale dell’Ordine. Ad essa fanno capo tutti i membri dell’Ordine residenti nelle Diocesi della Sicilia Orientale.

Il Consiglio Direttivo della Commenda è così costituito:
Prof. Avv. Antonino Longo famOT – Commendatore
Prof. Antonio Fiscella - Vice Commendatore
Dott. Salvatore Bentivegna - Cancelliere
Prof. Paolo Scollo – Tesoriere

Revisore dei conti l’Avv. Attilio Floresta
Maestro dei novizi l’Avv. Gualtiero Cataldo

Assistente Spirituale - S.E. Rev.ma Mons. Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale
Assistente Spirituale Vicario - Don Gaetano Pulvirenti

Il Rettore ed il Vice Rettore della Chiesa sono in corso di nomina da parte del Gran Maestro dell’Ordine, il cui decreto dovrà essere, poi, ratificato dal Vescovo di Acireale.