Armoriale

La Commenda di Santa Maria degli Alemanni – Sicilia, nel rispetto della antiche tradizioni araldiche dell’Ordine Teutonico, sollecita i propri membri a dotarsi, se già non ne siano in possesso a titolo personale o familiare, di uno stemma araldico che, in quanto membri dell’Ordine, viene accollato alla croce teutonica e porta, pendente dal nastro bianco e nero, la croce di “Familiare dell’Ordine Teutonico”.

Tutti gli stemmi riportati in questa Sezione sono stati certificati dal Cronista de Armas de Castilla y León, in forza del Decreto della Giunta di Governo di Castiglia e León del 9 marzo 1991, del Real Decreto del 29 luglio 1915 e del Decreto del Governo Nazionale Spagnolo del 13 aprile 1951, o da altra Autorità Araldica Pubblica. Gran parte di essi sono stati disegnati dall’Araldista Fernando Martínez Larrañaga, Accademico Ordinario dell’Accademia Teutonica Enrico VI di Hohenstaufen.

STEMMI DEI COMMENDATORI

Cfr. Pino Zingale famOT – Commendatore di Santa Maria degli Alemanni