LA SPIRITUALITA’ DELL’ORDINE TEUTONICO

La spiritualità del nostro Ordine si basa sul motto: "Aiutare, Curare, Combattere".

"Aiutare" significa essere solidali soprattutto con i poveri e con i soggetti più vulnerabili della nostra società.

"Curare" è la volontà di assumersi delle responsabilità nella Chiesa e nella società, in modo da rendere la nostra fede vissuta dalla società umana.

"Combattere" è l’immagine del nuovo Cavaliere Cristiano, dell'uomo che vuole partecipare alla vita sociale e fornire alla società un esempio ed una guida cristiana.

Le nostre radici sono di fede cristiana sono nella comunione con la Chiesa cattolica e nel patrimonio culturale dell'Ordine dei Cavalieri Teutonici.

La nostra fede ha bisogno della comunità, quindi ci sono familiari in Germania, Austria, Italia, Repubblica Ceca e Belgio.

La celebrazione dell’ufficio divino, al quale sono tenuti tutti i membri dell’Ordine, assume un ruolo importante per attingere forza e coraggio e per affrontare le necessità di ogni giorno.

Le azioni dei Familiari dell’Ordine Teutonico sono al servizio della Chiesa e della società.